video suggerito
video suggerito

F1, Newey: Stagione polemica

Il progettista della Red Bull parla della stagione appena conclusa.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Adrian-Newey_2010_2

Effettivamente è stata una delle stagioni più polemiche che la Formula uno abbia mai avuto, tecnica, regolamenti tecnici e sportivi, tutto è stato messo sotto accusa.

Adrian Newey, progettista della monoposto campione del mondo, ha parlato di tutte le polemiche che hanno riguardato la Red Bull RB6 e l'hanno, il più delle volte, bollata come illegale.

Newey ha definito il 2010 come la stagione più polemica della sua carriera, e dire che nel 1998 alla McLaren il clima non era poi così differente.

Tutto o quasi sulla Red Bull è stato considerato illegale: fondo, ali, sistema di controllo degli scarichi, estrattore, ma i controlli non hanno mai rilevato nulla id illegale.

Adrian Newey: “Non ho mai vissuto una stagione così polemica. Tutti, dai media agli addetti ai lavori, erano sempre con l'indice puntato verso la nostra macchina. Non che la cosa ci abbia distratto dal nostro lavoro ma è fastidioso. La più assurda che ho sentito però riguardava un presunto sistema che ci permetteva di guadagnare 3 decimi tra la Q2 e la Q3. Quello che l'ha inventata è un mito!”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views