video suggerito
video suggerito

F1, Newey: Vincere con Red Bull è più bello

Il progettista della Red Bull parla dell’emozione di vincere in titolo con la scuderia austriaca.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Newey_red-bull

Adrian Newey, 52 anni, progettista della Red Bull campione del mondo, ha parlato dell’emozione che si prova nel costruire una monoposto e far vincere un mondiale ad un team per la prima volta.

Newey è uno dei migliori progettisti in circolazione nel circus, ha vinto titoli con Williams e McLaren, ma ha spiegato che l’emozione di vincere il mondiale con il team di Mateschitz è stata più grande e più bella.

L’inglese ha contribuito alla costruzione della scuderia e della struttura necessaria per portarla alla vittoria, questo fa si che la vittoria assuma un valore più elevato.

Newey: “E’ stato un onore per me lavorare con Williams e McLaren, sono due grandi scuderie, ma possedevano già le strutture necessarie e capaci di vincere ed avevano già vinto dei mondiali prima che arrivassi io. Con Red Bull sono stato presente più o meno fin dalla sua nascita, ho aiutato nello sviluppo della struttura e dato i miei consigli per migliorarla. E’ stata una sfida diversa, una sfida che in qualche modo mi ha dato più soddisfazione”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views