F1, Rosberg con il Mondiale della Germania sul casco
Questo weekend il circus della F1 approda in Germania, sul circuito di Hockenheim, decimo round del mondiale. Nico Rosberg, reduce dall’amarissimo zero per un problema sulla sua Mercedes del GP di Gran Bretagna e che ha permesso a Lewis Hamilton di accorciare a sole 4 lunghezze il ritardo dal compagno di squadra, sul circuito della Foresta Nera non si farà sfuggire l’occasione di celebrare la vittoria del campionato del mondo della Nazionale tedesca al mondiale di calcio, fra l’altro proprio nel weekend del GP di Germania.
Nonostante abbia sempre vissuto a Montecarlo, Nico Rosberg segue da sempre la nazionale del suo Paese natale e questo weekend scenderà con un casco celebrativo dedicato al quarto mondiale portato a casa dalla Germania. Le grafiche, realizzate dai designer Schuberth GmbH e Jens Munser, riprendono i colori del tricolore nero-rosso e oro della bandiera tedesca su cui si impone la Coppa del Mondo contornata da quattro stelle, i quattro mondiali vinti dalla nazionale tedesca nel 1954, nel 1974, nel 1990 e nel 2014.
Rosberg, fresco di rinnovo contrattuale con Mercedes, spera che l’anno del Mondiale di calcio possa essere di buon auspicio non solo per il GP che si corre questo weekend a Hockenheim ma anche per il Mondiale di F1, incrociando le dita nel ricordo del 1982, anno del Mondiale di calcio anche quello, in cui papà Keke centrò il primo e unico titolo della carriera, anche se Santiago Bernabeu, in quella finale, le cose andarono decisamente in maniera differente.