video suggerito
video suggerito

F1, niente test per Alonso: la McLaren in pista con Button e Vandorne

Nei due giorni di test previsti sul circuito della Catalogna non ci sarà il pilota spagnolo. Si sdoppia, invece, Ocon che girerà sia con la Renault che con la Mercedes.
A cura di Matteo Vana
20 CONDIVISIONI
Fernando Alonso
Fernando Alonso

Nel weekend la Formula 1 torna in pista, si corre il Gran Premio di Catalogna. Il quinto appuntamento della stagione è alle porte, ma la pista di Barcellona continuerà ad essere protagonista anche dopo la bandiera a scacchi: martedì 17 e mercoledì 18, infatti, sono previsti i primi due giorni di test infracampionato (gli altri saranno a Silverstone il 12 3 13 luglio). Già 5 squadre hanno confermato la line-up e tra queste c'è una sorpresa.

Assente Fernando Alonso, al suo posto Vandorne

Non ci sarà Fernando Alonso. L'ex pilota Ferrari, dopo lo spaventoso incidente di Melbourne e il forfait in Bahrein, rimarrà ai box. Questo perché il regolamento prevede che le scuderie devono schierare, per almeno due giornate sulle quattro programmate dei piloti debuttanti che non abbiano preso parte a più di due gare nel mondiale: un'occasione per staccare un po' la spina dopo un inizio di stagione non certo felice. Riposo ulteriore quindi per Alonso, la McLaren ha già fatto sapere che sulla pista spagnola correranno Jenson Button e Stoffel Vandorne, proprio il pilota che sostituì l'ex campione del mondo nel secondo appuntamento del mondiale.

Doppio impegno per Ocon

Per un pilota che rimarrà a guardare, ce n'è un altro che sarà costretto a sdoppiarsi. Si tratta del francese Esteban Ocon: il giovane transalpino martedì sarà al volante della Renault RS16che introdurrà delle modifiche importanti proprio n questi test -, poi il giorno dopo salirà sulla vettura del leader del mondiale, Nico Rosberg, per testare la Mercedes W07 Hybrid. Ocon, già sotto l'ala della casa tedesca, è uno dei giovani più promettenti tanto che sono in molti a scommettere su un suo passaggio in Formula 1 già l'anno prossimo. Per ora il giovane si gode il campionato DTM oltre a ricoprire il ruolo di tester e terzo pilota Renault, per il futuro c'è ancora tempo.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views