F1, Nuova amicizia tra Alonso e Massa
Sono pacate ed amichevoli le dichiarazioni di precampionato tra Fernando Alonso e Felipe Massa, i due alfieri della Ferrari danno l’idea di sostenersi a vicenda ma in realtà rispettano solo il dictat di Montezemolo.
Durante il Wrooom a Madonna di Campiglio lo spagnolo si dichiara addirittura contento di avere al suo fianco un pilota con più esperienza di lui con la squadra: “E’ molto utile entrare in una squadra ed avere un compagno di squadra che è già ambientato, questo consente ad uno come me che arriva di avere un punto di riferimento e un importante aiuto”.
Fernando ha continuato a parlare a proposito del suo compagno di team: “Felipe è ottimo per me. Siamo entrambi latini e possiamo parlare in italiano tra di noi in modo molto fluido. La sua esperienza mi sarà utile anche per capire il modo di lavorare con gli ingegneri e abituarmi in fretta alla nuova realtà”.
Alonso ha parlato anche delle nuove regole, soprattutto sportive, che vietano di provare la monoposto a piacimento ed impediscono di sviluppare la macchina e capirne il comportamento: “Ho soltanto sette o otto giorni per abituarmi alla nuova macchina. Forse durante le prime gare non mi sarò ancora ambientato completamente, ma al massimo alla terza gara saremo in grado di vedere il vero Alonso”.
Stessa linea di pensiero anche per il brasiliano Felipe Massa che elogia il due volte campione del Mondo: “Nella mia carriera ho sempre avuto dei compagni di squadra formidabili ed è un fattore che mi ha permesso di imparare e migliorare. Fernando è un pilota dal grande talento e cercherò di aiutarlo per quella che è la mia esperienza in Ferrari”.
Il brasiliano spende anche una parola per paragonare il nuovo compagno con Raikkonen: “Ho lavorato molto bene con Kimi ma ho parlato più con Fernando in questi tre giorni che con lui in tre anni”.
Roberto Ferrari