F1, Perez rinnova con la Force India

Il sogno è tinto di rosso Ferrari, ma il presente di Sergio Perez avrà ancora i colori del team Force India: il messicano, infatti, ha prolungato il contratto che le legava alla sua attule scuderia. Anche il prossimo anno Perez e la Force India scenderanno in pista insieme.
Insieme fino al 2018
Il futuro dell'ex pilota McLaren si stava facendo nebuloso: tante le voci intorno al suo futuro, molte le squadre interessate a lui. Ma ogni discorso sarà rimandato al 2018, per la prossima stagione il fidanzamento con la Force India non si scioglierà, come assicurato dal pilota stesso in un comunicato: “Continuerò con la Sahara Force India – ha dichiarato -. Sono molto contento e orgoglioso di essere parte di questo team. Sono grato di avere l'opportunità di poter seguire la mia carriera con loro e con i miei sponsor messicani. E' un onore rappresentare i migliori brand del mio paese in tutto il mondo” ha chiarito.
Sognando la Ferrari
Una scelta in linea con quanto dichiarato recentemente, il primo pensiero del messicano è sempre stato quello di rinnovare con il proprio team. Anche se gli interessamenti non sono mancati: Haas e Renault avevano provato a farlo vacillare, la Ferrari, per il dopo Raikkonen, aveva provato a sondare il terreno ma poi ha preferito rinnovare con il finlandese. Proprio la Rossa, per il campinato 2018, potrebbe essere una possibilità concreta, ma per ora Sergio Perez non vuole pensarci: “Vorrei ringraziare i team che hanno mostrato interesse nei miei confronti, questo mi ha dato molta fiducia e mi ha spinto a migliorarmi come pilota” ha concluso. Migliorarsi e fare bene la prossima stagione, il pilota della Force India è pronto a fare il grande salto. Quello che, magari, potrebbe portarlo un giorno a vestire il rosso Ferrari.