video suggerito
video suggerito

F1, Petronas diventa Title Sponsor di Mercedes Gp

Sembrava che la Petronas dovesse rimanere legata alla Sauber, ex Bmw e partner storico della scuderia dal 1993 ma, a partire dalla prossima stagione, si legherà alla ex Brawn Gp.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Mercedes Gp Petronas

Con un annuncio a sorpresa la Mercedes Gp cambia title sponsor legandosi alla società malese Petronas. Dal prossimo campionato la ex Brawn Gp si chiamerà Mercedes Gp Petronas, l’accordo, stipulato negli ultimi giorni, è stato reso noto con un comunicato direttamente dalla casa di Stoccarda.

Non sono stati comunicati i tempi del contratto, ma Ross Brawn, team principal del team, fa sapere che si tratta di un accordo a lungo termine. La compagnia malese Petronas continuerà nel suo ruolo di sponsor principale anche del Gran Premio della Malesia, previsto come terzo appuntamento del campionato del mondo di Formula Uno 2010.
L’accordo consentirà ad entrambi i marchi (Petronas e Mercedes) di aumentare la rispettiva crescita economica attraverso una collaborazione strategica nei mercati automobilistici e dei lubrificanti mondiali. Mercedes ha tuttavia annunciato che il suo fornitore ufficiale di lubrificanti sarà la Mobil1, partner storico di Stoccarda.
Il debutto della nuova livrea con i colori del marchio Petronas è previsto per il prossimo 1 febbraio 2010 a Valencia, in occasione della prima sessione di test pre-stagionali.

Norbert Haug, direttore del programma Sport della Mercedes ha annunciato diverso tempo fa l’ingaggio del tedesco, ex Williams, Nico Rosberg, ma un accordo per il secondo pilota ancora non è stato raggiunto. Le voci, sempre più confermate, parlano di un clamoroso ritorno di Michael Schumacher, ma tutto girerebbe intorno all’esito di un test che il sette volte campione del mondo dovrebbe svolgere con una monoposto del 2007.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views