video suggerito
video suggerito

F1, Pirelli PZero Purple Ultrasoft: prima a Monaco, poi in Canada

Le nuove gomme con la banda viola debutteranno sul cittadino di Montecarlo. Saranno poi adottate a Montreal dove il fornitore di pneumatici metterà a disposizione anche soft e supersoft.
A cura di Valeria Aiello
211 CONDIVISIONI
Video thumbnail
La nuova PZero Purple Supersoft / Pirelli
La nuova PZero Purple Supersoft / Pirelli

Pirelli ha annunciato i compound di mescole a disposizione dei team di F1 per il Gp del Canada e già a Monaco si potrà assistere al debutto della nuova P Zero Purple Ultrasoft con cui il fornitore di pneumatici amplia la gamma di mescole disponibili per la stagione 2016. Indicata sui circuiti lenti, la nuova gomma con banda viola che i piloti hanno provato nei recenti test di Barcellona, debutterà sul cittadino di Montecarlo, dove la mescola particolarmente morbida abbinata a un basso range termico dovrebbe rispondere in pieno alle esigenze del circuito.

La P Zero Purple Ultrasoft sarà poi adottata al Gilles Villeneuve di Montreal, settimo round in calendario, dove nel fine settimana i piloti avranno a disposizione P Zero Yellow soft, P Zero Red supersoft e, appunto, la nuova P Zero Purple ultrasoft. In qualifica, per la Q3, a ciascun pilota verrà assegnato un set di ultrasoft che, come previsto dal nuovo regolamento, ciascun pilota dovrà conservare per l’ultima fase di qualifica. Dopo la Q3, i piloti qualificati nella top 10 dovranno restituire a Pirelli questo set mentre gli altri potranno tenerlo per la gara.

211 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views