video suggerito
video suggerito

Pirelli termina i test di Abu Dhabi

La Pirelli ha concluso i test sulle gomme da bagnato negli Emirati.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Test_pirelli_abu-dhabi_2011

Pirelli si prepara al ritorno nel circus dopo 20 anni di assenza nel miglior modo possibile e sfruttando al massimo tutte le opportunità di migliorare le proprie coperture. Ad Abu Dhabi si è concluso il test in notturna per verificare le gomme da bagnato. Il collaudatore Pedro de la Rosa è stato impegnato per una due giorni di prove intense sulla pista allagata artificialmente. Circa 600 i chilometri percorsi, durante il primo giorno di test sono state verificate le coperture heavy rain da pioggia battente mentre nell’ultimo quelle intermedie.

Il risultato complessivo è stato molto soddisfacente per i vertici dell’azienda italiana che si dichiarano pronti ad intraprendere una entusiasmante stagione. Il via ufficioso avverrà il 1 febbraio con i test collettivi di preparazione al mondiale mentre l’esordio vero e proprio in gara ci sarà il 13 marzo in Bahrain.

Paul Hembery, responsabile della sezione Motor sport di Pirelli: “Siamo soddisfatti del risultato della due giorni di test. La pista è stata ottima e siamo riusciti a controllare il livello di acqua sulla superficie per verificare a vari livelli le nostre coperture. Stiamo per iniziare la nostra stagione di ritorno con molto entusiasmo, non vediamo l’ora di iniziare i test collettivi di febbraio”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views