video suggerito
video suggerito

F1, Primo giorno di test a Valencia

Prime prove a Valencia. Primo Massa (102 giri) e forma recuperata, a seguire Michael Schumacher (40 giri) e tanta paura agli avversari.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Test Valencia, Massa al Top

È andata a Felipe Massa la prima giornata di prove collettive sul circuito di Valencia. Il pilota brasiliano della Ferrari ha girato in 1’12’’574 compiendo 102 giri del circuito e precedendo la Bmw-Sauber-Ferrari di Pedro de la Rosa che ha girato in 1’12’’784 con 74 giri all’attivo.

La sessione ha visto il ritorno del sette volte campione del mondo Michael Schumacher che ha girato per 40 giri, miglior tempo 1’12’’947 al volante della nuova monoposto della Mercedes Gp.

Quarto tempo per l’altra freccia d’argento di Nico Rosberg che ha guidato la macchina in mattinata. Quarta posizione per Paffett, collaudatore della McLaren, a seguire Barrichello (Williams), Buemi (Toro Rosso) e Kubica (Renault).

L’unico problema tecnico della giornata lo ha avuto Rubens Barrichello che è rimasto a piedi a circa mezz’ora dal termine della sessione, sospetto problema di alimentazione. La Williams, così come i team debuttanti, utilizzerà il motore Cosworth, nuovo entrato nel circus ma ancora non completamente a punto visto il blocco dei test. Per Toro Rosso invece alcune noie al cambio che hanno costretto lo svizzero Buemi a continue soste ai box per le verifiche e le riparazioni del caso. La Toro Rosso ha schierato la nuova STR05, la prima monoposto costruita interamente nella fabbrica di Faenza e non più cugina progettuale (minore) della Red Bull.

I test continueranno domani e dopodomani, la McLaren schiererà i piloti titolari, mentre la Ferrari ha cambiato il programma delle prove e per vedere Fernando Alonso in azione con la sua nuova vettura dovremo attendere la giornata di mercoledì.

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views