video suggerito
video suggerito

F1, Primo giorno di test per Rossi a Barcellona

Prima giornata di test per Valentino Rossi sul circuito di Barcellona. Il pilota ha incontrato avverse condizioni meteorologiche che hanno causato un fuoripista e la momentanea interruzione dei test.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Valentino Rossi, Ferrari F2008, Mugello 08

Valentino Rossi sul circuito di Barcellona ha iniziato oggi la due giorni di test su una Ferrari F2008. Per il centauro della Moto Gp la giornata è iniziata presto con l’incontro con i tecnici dello staff F1 Clienti di Maranello per approfondire la conoscenza della vettura e discutere di temi tecnici.

Rispetto alle precedenti prove che Rossi aveva effettuato sul circuito del Mugello nel novembre del 2008, questa monoposto monta, come da regolamento, delle gomme con specifiche da GP2 con battistrada liscio.

La giornata si è presentata subito poco fortunata dal punto di vista meteorologico con pioggia e freddo intenso (10° la temperatura in mattinata) ma nonostante le avverse condizioni climatiche gli uomini del cavallino hanno fatto notare la grande affluenza di pubblico sulle gradinate.

Rossi in mattinata ha girato poco a causa di un testacoda durante le fasi iniziali del test. La vettura non ha riportato danni ma i meccanici hanno preferito riportarla ai box e attendere un miglioramento del tempo.

Valentino appena dopo mezzogiorno ha ripreso a girare con continuità, segnando il tempo di 1’41’’100. i test proseguiranno anche nel pomeriggio.

Quello di Rossi appare come una prova più significativa rispetto alle precedenti fatte fino ad ora, l’ipotesi di schierare una terza vettura nel 2011 o nel 2012 è sempre ben presente ai vertici del cavallino. Permangono infatti forti dubbi sulla capacità finanziaria dei nuovi team iscritti (almeno la metà non avrebbero ancora raggiunto il budget per coprire l’intera stagione) mentre Campos e USF1 sarebbero in difficoltà anche dal punto di vista tecnico.

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views