3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, problemi per il GP di Monaco

Nella zona di Port Hercule è prevista una riqualificazione e proprio lì dovrebbe nascere un nuovo quartiere con tanto di ristoranti, musei e negozi vari. Il GP del Principato sarà ancora nel calendario di F1 nel futuro prossimo?
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà l'ultimo Gran Premio di Monaco come l'abbiamo visto negli ultimi anni? O potrebbero esserci dei problemi per l'organizzazioni delle edizioni future? Ci sono diversi interrogativi sul futuro della gara del Principato di Monaco. Nella città monegasca sono nati molti cantieri e Michel Boeri, l'organizzatore del Gran Premio di Monaco, ha avvertito che il futuro della corsa è minacciato dal progetto della Caroli, gruppo di promozione e gestione immobiliare monegasco. Si tratta di una riqualificazione di Port Hercule di circa 2500 metri quadri: in quella zona dovrebbe nascere un nuovo quartiere con tanto di ristoranti, musei e negozi vari. Il responsabile dell’ACM ha affermato a Nice Matin:

"Dovesse passare sarebbe la fine del GP di Montecarlo visto che stiamo parlando dell’area dove vengono posizionate regia e Tv Compound. Purtroppo come Automobil Club non abbiamo alcuna facoltà in merito, per cui sarebbe importante un intervento degli organizzatori delle singole prove automobilistiche interessate per rammentare a chi vorrebbe vedere realizzate queste costruzioni le conseguenze nefaste di una simile decisione".

Da parte sua la società Semegi ha promesso che ci sarà un momento di riflessione mentre il direttore Roberto Testa ha dichiarato: "Abbiamo già cercato, e continueremo a farlo, delle alternative valide per non scontentare nessuno".

Secondo Nice Matin, il Principato di Monaco è un luogo in cui il grande circo della Formula 1 si sente un po' stretto e il progetto Caroli, come già anticipato, potrebbe andare a toccare un'area già utilizzata dalle televisioni in questi anni. Un altro Gran Premio europeo lascerà il calendario di F1?

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views