F1, Raikkonen: “Il nostro obiettivo è la Red Bull, vogliamo arrivare secondi”
L'obiettivo mondiale è ormai sfumato, la Mercedes, come ammesso dallo stesso Sebastian Vettel, è di un altro pianeta. Per la Ferrari la rivale numero uno è la Red Bull: grazie alle buone prove di Spa-Francorchamps e di Monza, il Cavallino ha dimezzato lo svantaggio dal Toro, distante adesso solo 11 lunghezze.
Obiettivo secondo posto mondiale
Il prossimo Gp sarà quello di Singapore, una pista sulla quale la Ferrari ha dimostrato di adattarsi bene: l'ultima vittoria della Rossa è arrivata proprio sul tracciato di Marina Bay, a portarla a casa fu Vettel. Kimi Raikkonen, l'altro pilota della scuderia di Maranello, però, preferisce non sbilarciarsi:
Credo che le ultime due settimane sono state positive, stiamo andando nella direzione giusta, ma è molto difficile dire come sarà lì.
È un layout completamente diverso. Le condizioni sono diverse rispetto a Monza e Spa dove c'è stata una bella differenza tra le squadre. Speriamo di rimanere dove siamo ora, se non di fare ancora meglio anche se voglio immaginare nulla; lo sapremo quando ci arriveremo – sono state le sue parole riportate da Nextgen -. L'anno scorso è stato buono, ma non possiamo promettere che sarà la stessa storia quest'anno.
Impossibile vincere il Mondiale, solo un vero e proprio suicidio delle Mercedes impedirebbe a uno tra Rosberg e Hamilton di perdere il trofeo; l'obiettivo minimo, per la Ferrari, diventa la conquista del secondo posto.
Ovviamente vogliamo finire secondi in campionato. Non è più possibile vincere il titolo quest'anno: c'è ancora la possibilità matematica ma è improbabile. Abbiamo perso il secondo posto nelle ultime gare, ma sono sicuro che avremo la possibilità di salire ancora sul podio come a Monza. Il nostro obiettivo è sempre quello di puntare più in alto di un podio, noi continueremo a fare del nostro meglio