video suggerito
video suggerito

F1, Raikkonen: Il titolo Wrc vale di più

Il finlandese si sta preparando per l’esordio nel mondiale rally, dovrà ripartire da zero ed imparare a guidare una vettura totalmente diversa da quelle cui era abituato. È per questo che un titolo in Wrc varrebbe di più rispetto a quello ottenuto in Formula Uno.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Raikkonen, Rally

Kimi Raikkonen il prossimo anno correrà nel mondiale rally con la Citroen, l’ex pilota della Ferrari si sta concentrando sulla nuova avventura perché, come ha dimostrato ampiamente in Formula Uno, non vuole sfigurare al cospetto dei maestri della categoria. Il finlandese è consapevole delle difficoltà a cui va incontro, dovrà imparare da zero la vettura e adeguare il suo stile di guida, per questo motivo il massimo risultato non è previsto nel breve periodo. Kimi dovrà ripartire da zero in un ambiente lavorativo completamente diverso dal suo, ad un’età, trent’anni, che non è la migliore per iniziare da capo un cammino. Noi siamo sicuri tuttavia che Iceman prima o poi farà il colpo grosso anche nel mondiale rally e sarà in grado di dire la sua in più di una occasione.

Raikkonen durante un’intervista al Red Bulletin ha detto: "Sono agli inizi nel Wrc, quindi dovrò imparare tutto da zero. Devo cominciare a conoscere l’auto, le gare, capire come lavorare con il mio copilota. Per ora non posso impensierire i quattro migliori interpreti della specialità, ma in futuro le cose potrebbero cambiare. Vincere il mondiale sarebbe solo la fine di un lungo viaggio".

Per il finlandese raggiungere il titolo mondiale nel rally sarebbe una grande soddisfazione, accrescerebbe il suo curriculum ed avrebbe un valore ben maggiore rispetto al titolo di Formula Uno conquistato nel 2007: "Vincere il Mondiale Rally varrebbe più del mio titolo di campione del mondo di Formula Uno". Facile capirne le ragioni: nel nuovo ambiente di lavoro parte praticamente da zero e dovrà vedersela con piloti molto esperti. Vincere l’alloro iridato in queste condizioni sarebbe un traguardo davvero importante.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views