video suggerito
video suggerito

F1, Raikkonen: La McLaren offre 5 Mln di euro

Le trattative tra il finlandese ed il team McLaren vanno avanti ma la scuderia offre una cifra sensibilmente inferiore alle richieste del pilota.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen, McLaren

Dopo la separazione anticipata dalla scuderia di Maranello, Kimi Raikkonen non ha ancora annunciato il suo futuro in Formula uno. Voci del paddock lo davano in trattativa con la Brawn Gp, ma la stessa scuderia, nella persona del suo proprietario Ross Brawn ha smentito adducendo motivazioni economiche.

Attualmente l’unica possibilità di correre nella prossima stagione, a livello competitivo ovviamente, rimane la McLaren. Le trattative sono ancora in corso, ma bisogna risolvere le divergenze economiche tra domanda ed offerta e la questione della libertà del pilota.

Per quanto riguarda la seconda non crediamo ci saranno grandi difficoltà per trovare un accordo: il finlandese chiede la possibilità di partecipare a qualche competizione rallistica durante la stagione e, visto l’attuale blocco dei test che lascia molte giornate libere ai piloti, il compromesso sembra raggiungibile.

Diversa la questione dell’ingaggio: la Ferrari riconoscerebbe a Raikkonen circa 17 milioni di euro per la rescissione anticipata del contratto, tale somma scenderebbe a 10 milioni se il pilota riuscirà ad ottenere un ingaggio per la prossima stagione. Alla McLaren, essendo a conoscenza di queste cifre, avrebbero offerto solo 5 milioni di euro, a fronte della richiesta del manager del pilota che tratta per uno stipendio di 15 milioni, totalmente proveniente da Woking.

Al Finlandese, forse, economicamente, converrebbe fare un anno sabbatico anzichè tornare nel suo vecchio team.

Intanto alla McLaren hanno pronto Nick Heidfeld come piano di riserva, il tedesco, ex Bmw-Sauber ha dichiarato: “Al momento non escludo nessun team”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views