video suggerito
video suggerito

F1, Raikkonen nega i contatti con la Mercedes Gp

Continuano a circolare voci sul possibile passaggio di Kimi Raikkonen alla neo scuderia Mercedes Gp, ma il finlandese nega qualsiasi tipo di contatto.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen, Rally

Kimi Raikkonen parla del suo futuro in una intervista rilasciata sul sito ufficiale della Formula Uno e chiarisce che non ci saranno possibilità di vederlo al volante della Mercedes Gp nella prossima stagione.

Il campione finlandese ha interrotto con un anno di anticipo il suo contratto con la Ferrari (percepirà un regolare stipendio) ma non ha ancora trovato un team valido per la prossima stagione. È infatti una priorità del finnico guidare una monoposto competitiva e, dopo il passaggio di Button alla McLaren, non esistono valide alternative in questo senso.

Raikkonen ha negato i suoi contatti con la Brawn, adesso diventata scuderia ufficiale della Mercedes: “No, non ho parlato con Brawn. Credo avranno due piloti tedeschi ora che la Mercedes é coinvolta”, ha dichiarato, non nascondendo la sua voglia di fare ancora parte del circus nel 2010 o, molto probabilmente, nel 2011: “Mi sono divertito in F1 e nutro ancora ambizioni. Se trovo l’occasione giusta sarei propenso a tornare”.

Al momento l’ipotesi più plausibile è che il pilota partecipi al prossimo mondiale Rally (indiscrezioni provenienti dalla Finlandia parlano del team di Peter Solberg e della squadra Citroen), tutto con l’appoggio della sponsorizzazione di Red Bull (una delle possibili destinazioni per il rientro in Formula uno del 2011). Anche nell’ambito Rally Kimi Raikkonen è stato molto chiaro su ciò che vuole: “Se posso avere del materiale valido ed essere competitivo, bene. Altrimenti preferisco passare il mio tempo con famiglia e amici”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views