video suggerito
video suggerito

F1, Raikkonen non esclude il ritorno

Potrebbe risolversi in un solo anno sabbatico l’avventura di Raikkonen nel mondiale Rally. La Red Bull sarebbe interessata al finlandese.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen, Citroen C3, WRC

Prosegue l’apprendistato dell’ex ferrarista Kimi Raikkonen nel mondiale Rally 2010, il finlandese durante l’ultima prova in Turchia ha colto i suoi primi punti mondiali ed è diventato il secondo pilota, dopo Carlos Reutemann, a segnare punti sia nel mondiale di Formula Uno che in quello Rally.

Kimi non ha ancora deciso il suo futuro e non sa ancora in quale campionato gareggerà nella prossima stagione, durante un’intervista al quotidiano Turun Sanomat, che gli chiedeva news sul futuro ha risposto: “Non sto andando in nessuna direzione. Per quanto mi riguarda non c’è fretta di prendere alcuna decisione. Si tratta solo di vedere quali saranno le possibilità e decidere quale sia la più interessante”.

Il finlandese non esclude a priori il suo ritorno nella categoria che lo ha visto vincere il mondiale nel 2007: “Non ho ancora deciso nulla e non ho alcuna fretta di farlo. Voglio valutare tutte le carte, poi vedrò quale sarà la più interessante. Deciderò comunque nel 2010”.

Da diversi mesi circolano voci che parlano di un interesse, per altro mai nascosto, della Red Bull nei suoi confronti. La scuderia della bevanda energetica, peraltro già partner di Raikkonen nel mondiale Rally, vorrebbe affiancarlo a Vettel per la stagione 2011 lasciando libero l’attuale seconda guida Mark Webber.

Vedremo come andrà a finire ma rimane il fatto che Kimi, ormai stufo dei meccanismi troppo patinati ed invadenti del Circus abbia trovato il suo habitat naturale per le strade sterrate del campionato rally: “Se la Formula Uno potesse fare un salto indietro di 20 anni, sarebbe al pari del rally di adesso. Qui non manca la professionalità, ma è tutto più rilassato”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views