F1, Raikkonen: “Restare dopo il 2016? Non lo escludo, prima altro anno in Ferrari ”

Le indiscrezioni circolate in questa stagione sul futuro di Kimi Raikkonen davano Valtteri Bottas quale primo candidato al suo sedile in Ferrari. L'interessamento del Cavallino per il finlandese della Williams era stato però smentito dal rinnovo del contratto di Kimi con Maranello, confermato al volante della Rossa al fianco di Sebastian Vettel anche per la prossima stagione. In vista di questa ulteriore scadenza, l'ex iridato del 2007 non ha escluso di poter estendere la carriera nel Circus oltre la sua quattrordicesima stagione in Formula 1.
Non lo so – ha detto Raikkonen a Sky Italia – Ho un contratto con la Ferrari per almeno un altro anno. Ciò che accadrà oltre resta da vedere. Sono stato con la Ferrari a lungo".
Al di fuori della Ferrari, per Raikkonen potrebbe prospettarsi un ruolo forse simile a quello di Michael Schumacher o Giancarlo Fisichella, rimasti nell'orbita del Circus oltre il pensionamento.
Può darsi che si apra una tale possibilità – ha aggiunto Kimi – ma adesso non è ancora il momento di prendere questa decisione".