F1, Raikkonen: “Siamo migliorati, ma dobbiamo cominciare a vincere”

L'obiettivo è quello di rimanere davanti al compagno di squadra, magari salendo sul gradino più alto del podio. Kimi Raikkonen si appresta ad affrontare la gara numero 101 con la Rossa, il tracciato dell'Hungaroring ha sempre portato bene al Cavallino, la Mercedes, la rivale nella lotta al titolo, ha sempre faticato: le prerogative per fare bene ci sono tutte.
"Saremo più forti rispetto a Silverstone"
Il morale in casa Ferrari è alto, l'anno scorso fu un trionfo con Vettel sul gradino più alto del podio dopo una gara rocambolesca. Stavolta il finlandese spera che la sorte giri dalla sua parte, visto che la passata stagione per lui il Gp d'Ungheria si concluse con un mesto ritiro.
"È difficile sapere come andrà il fine settimana, la stagione è andata avanti tra alti e bassi fino ad ora, su binari diversi e con condizioni diverse, ma sono sicuro che qui torneremo a essere più forti rispetto a Silverstone. Mi aspetto che noi di essere molto vicino, ma potrei sbagliarmi, avremo un'idea approssimativa da domani. Dobbiamo fare un buon lavoro per darci la possibilità di lottare per le prime posizioni" sono state le sue parole riportate dal sito della Ferrari.
"L'obiettivo è vincere le gare ed essere davanti a tutti"
La Ferrari ha fatto molti passi in avanti rispetto all'inizio di stagione, ma le Mercedes sembrano ancora imprendibili mentre le Red Bull si sono avvicinate notevolmente. Raikkonen, però, non sembra preoccupato e ripone molta fiducia nella SF16-H.
"Di sicuro la nostra macchina è migliore di quanto non fosse all'inizio della stagione, ma non è ancora abbastanza. Sento che in alcuni circuiti siamo molto vicini e in altri soffriamo ancora. L'aspetto che possiamo migliorare è vincere le gare, il nostro obiettivo è quello di essere davanti con entrambe le vetture, vincere le gare e lottare per il campionato. Non è ancora detta l'ultima parola, ma dobbiamo essere realisti, dobbiamo iniziare vincere le gare per sconfiggere i nostri principali avversari. Ci sono ancora molte gare da disputare e noi lotteremo fino alla fine" ha concluso il finlandese.