F1, Raikkonen tratta con Renault
Dopo le mezze voci e le indiscrezioni dei giorni scorsi arriva la conferma da entrambe le parti di un avvicinamento tra Raikkonen e la Renault per valutare un possibile rientro del campione del mondo 2007 nel Circus.
Si tratta solo di colloqui iniziali, nulla di definito, ma la faccenda fa innanzitutto capire che Kimi potrebbe tornare a correre in Formula, accrescendo il numero dei campioni del mondo al via del prossimo mondiale.
La conferma della volontà di Kimi arriva dal suo entourage, Steve Robertson, manager del pilota: “Vogliamo esplorare tutte le possibili opzioni per il prossimo anno. Abbiamo chiesto alla Renault quale era la situazione per il prossimo anno. Al momento confermo solo i contatti con la Renault ma ci sono anche una serie di voci che girano senza controllo. Ho anche sentito dire che Kimi potrebbe andare in Nascar, e di sicuro non è un opzione che consideriamo”.
Dal fronte Renault arriva la conferma di Kubica, non ce n’era bisogno, ma si punta il dito sui risultati di Petrov. Il russo è esordiente e fino ad ora non è stato in grado, giustamente, di tenere il passo del compagno di squadra. I dirigenti transalpini stanno pensando ad una sostituzione ma il russo porta in dote un bel po’ di soldi e ha ancora cinque gare per stupire. Gerard Lopez, team boss della Renault: “Petrov dovrà guadagnarsi il sedile per la prossima stagione, noi nel frattempo ci guardiamo attorno. Stiamo parlando con diversi driver, due si trovano in Formula Uno e c’è anche gente che ha lasciato e adesso sarebbe felice di tornare. Prenderemo il nostro tempo per decidere”.
Roberto Ferrari