video suggerito
video suggerito

F1, Red Bull cambia line-up a Barcellona: Verstappen al posto di Kvyat

Cambio di line-up in Red Bull: Il giovane olandese prenderà in posto di Kvyat. Gli eventi di Sochi hanno velocizzato un avvicendamento che sembrava essere previsto per la prossima stagione.
A cura di Vito Lamorte
9 CONDIVISIONI
Immagine

La Red Bull Racing ha annunciato una nuova line-up per il Gran Premio di Spagna. Max Verstappen si unirà alla squadra di Milton Keynes e farà coppia con Daniel Ricciardo. Daniil Kvyat continuerà a guidare per la Red Bull ma lo farà con scuderia sorella, ovvero la Toro Rosso. Quello che è successo a Sochi ha compromesso il rapporto tra il pilota russo e i vertici della scuderia di Dietrich Mateschitz. Christian Horner, Team Principal del Red Bull, ha affermato:

"Max ha dimostrato di essere un giovane con un talento eccezionale. Le sue performance in Toro Rosso sono state impressionanti finora e siamo lieti di dargli l'opportunità di guidare per la Red Bull Racing. Siamo nella posizione unica di avere tutti e quattro i piloti tra Red Bull Racing e Toro Rosso con contratti a lungo termine, quindi abbiamo la possibilità di spostarli tra le due squadre".

Infine Horner ha parlato anche di Daniil Kvyat, che in pratica viene bocciato dopo un anno e qualche mese al volante della monoposto del team austriaco: "Dany sarà in grado di continuare il suo sviluppo con la Toro Rosso, in una squadra che ha familiarità e dandogli la possibilità di ritrovare la sua forma e mostrare il suo potenziale". Il doppio contatto con Sebastian Vettel alla partenza del Gran Premio di Russia ha destato molte critiche da parte dei colleghi e di molti addetti ai lavori e dalla gara sul tracciato di Montmelò farà coppia con Carlos Sainz Jr. Un declassamento prevedibile ma non scontato: il momento delicato del giovane russo, prima della sostituzione, potrebbe essere ricercato anche nelle voci del possibile avvicendamento a fine anno con Max Verstappen ma la scuderia austriaca ha addirittura accelerato i tempi e ha effettuato il cambio a stagione in corso.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views