video suggerito
video suggerito

F1, Red Bull: Webber prolunga il contratto al 2011

L’australiano e la Red Bull correranno insieme anche la prossima stagione. Le parti erano in trattativa da mesi ma le ultime prestazioni di Webber hanno accelerato le pratiche di rinnovo.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Mark Webber e Red Bull rinnovano fino al 2011

Mark Webber e la scuderia Red Bull hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto di un altro anno, l’australiano correrà con la scuderia svizzera fino al termine della stagione 2011.

Le trattative erano state avviate da diversi mesi e le recenti prestazioni di Mark hanno sicuramente contribuito a velocizzarle ma le polemiche relative all’incidente al gran premio della Turchia e la conseguente riappacificazione con Vettel potrebbero aver avuto un peso non indifferente riguardo ai ruoli, anche contrattuali, all’interno del team.

Ci si aspettava l’annuncio del prolungamento del contratto con Vettel ed invece la notizia pone definitivamente la parola fine alle voci di un possibile interessamento della Red Bull per Kimi Raikkonen.

Soddisfazione da parte di entrambi, Webber: “E’ stato facile decidere di rimanere con la Red Bull Racing. Abbiamo iniziato a parlare di rinnovo molto presto nella stagione ed eravamo nella condizione di formare già dal Gp di Barcellona. La decisione di estendere il contratto per un altro anno è stata reciproca. Non mi interessa restare nel giro della Formula Uno solo per il gusto di farlo, per cui in questa fase della mia carriera, sono felice di decidere il futuro un anno alla volta. Io continuo a sentirmi a mio agio qui: ho un rapporto fantastico con tutta la squadra e nella factory di Milton Keynes mi sento come a casa”.

Quindi l’australiano continua dicendo: “Sono orgoglioso di aver contribuito alla crescita della squadra quando era un team di metà schieramento, ora che siamo in lotta per il campionato. Mi auguro che l’esperienza vissuta insieme ci permetta di cogliere l’obiettivo finale: il titolo iridato”.

Per quanto riguarda la squadra il commento è affidato al team principal Chris Horner: “Mark è parte importante della nostra squadra ed è attualmente nella forma migliore della sua carriera, oltre che essere il leader del campionato mondiale piloti. Il team è molto felice che la coppia formata da Marco e Sebastian resti invariata per la terza stagione”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views