F1, Red Bull promette pari condizioni per i piloti
Pari condizioni per entrambi i piloti e nessuna prima guida, sono queste le condizioni che la Red Bull ha promesso ai suoi piloti, Vettel soprattutto, per garantire uguali possibilità di lottare per il mondiale 2010 di Formula Uno.
Attualmente Webber è il migliore in classifica ed accusa solamente 11 punti da Alonso mentre Vettel si trova distanziato di 25 lunghezze.
Il team principal della scuderia austriaca, Christina Horner tramite il sito ufficiale spiega: “Abbiamo due piloti fantastici e continueremo a sostenerli entrambi dimostrando la nostra sportività. Come abbiamo visto in Corea è impossibile prevedere cosa succederà con cinque piloti in lotta per il titolo. A Yeongam a dieci giri dalla fine Sebastian era in testa al campionato e Fernando dietro di lui. Le situazioni cambiano molto rapidamente. Ci avviciniamo alla fine del campionato e lasciamo che sia la matematica a parlare per noi: entrambi i piloti faranno il possibile per raggiungere il miglior risultato per la squadra”.
Nei giorni scorsi anche Bernie Ecclestone aveva manifestato il suo desiderio di vedere una Red Bull vincere il mondiale.
Roberto Ferrari