F1, Red Bull: Vettel fiducioso per il titolo
Sebastian Vettel non rinuncia a lottare per il titolo mondiale 2010 e, forte della politica di squadra Red Bull che ha promesso uguali condizioni per entrambi i driver, vuole dire la sua in questo finale di campionato. Sebastian parte con i migliori propositi alla conquista del gran premio del Brasile.
Il suo compagno di team lo precede in classifica di 14 punti ma al ventitreenne non sembra importare: “So quali sono le mie possibilità per il titolo e non mi arrendo. Non posso cambiare la situazione, sarà molto difficile recuperare in classifica ma finché avrò una piccola possibilità continuerò a lottare”.
Rimangono due gare al termine, cinquanta punti in palio e venticinque da recuperare: “Abbiamo ancora due gare da disputare e abbiamo visto tutti in Corea come le cose possono cambiare rapidamente. La lotta al titolo non è finita, aspettiamo la bandiera a scacchi ad Abu Dhabi per fare i conti”.
Vettel dopo la rottura del motore in Corea avrà a disposizione per il Brasile ed Abu Dhabi un motore con un chilometraggio abbastanza contenuto che dovrebbero rendere la sua Red Bull sicuramente più affidabile.
Roberto Ferrari