F1, Red Bull vuole rinnovare il contratto di Vettel
Red Bull e Sebastian Vettel potrebbero rimanere insieme fino al termine della stagione 2015. Da Milton Keynes giunge voce di una trattativa per prolungare il contratto di Sebastian oltre la scadenza attuale, fissata al termine del 2012.
Red Bull gioca di anticipo con il suo pupillo anche perché, attualmente, non vi sono scuderie forti che dispongono di sedili liberi e nelle quali non vi sia già una prima guida. La McLaren si è legata ad Hamilton per un lungo periodo, Mercedes punta su Rosberg per il futuro e nel presente ha Schumacher, alla Ferrari c’è già Alonso mentre Massa ha quasi raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto.
Nel frattempo Chris Horner, team principal della Red Bull, racconta un nuovo retroscena dell’incidente tra Vettel e Webber al gran premio della Turchia: “Mark aveva problemi alle gomme posteriori e un paio di giri prima del contatto aveva chiesto via radio di rallentare Sebastian, che gli stava mettendo troppa pressione poiché seguito da vicino dai due della McLaren”.
Si schiera a favore del tedesco anche l’ex presidente della Fia, Max Mosley, vi riproponiamo le dichiarazioni: “Nel momento dell’incidente, Vettel era chiaramente più veloce di Webber. In questa fase aveva il diritto ed il compito di sorpassare Webber. Potremmo discutere se Webber non fosse stato compagno di squadra di Vettel, ma in caso di dubbio avrebbe dovuto rispettare il ruolo nella squadra ed il compagno. Vettel sentiva la pressione di Lewis Hamilton, era più rapido di Webber e doveva passare il compagno che era più lento per allontanarsi dal pilota della McLaren”.
Roberto Ferrari