0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Red Bull:Hartley e Ricciardo le riserve 2010

Red Bull Racing comunica i nomi dei piloti che assumeranno il ruolo di riserva nel 2010. Delusione per l’assenza di Bortolotti.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Daniel Ricciardo, Red Bull Junior Team

La Red Bull Racing e la Toro Rosso hanno scelto i due piloti che durante la prossima stagione ricopriranno il ruolo di terzo pilota per i team Red Bull e Toro Rosso. Si tratta di due ragazzi del Red Bull Junior Team, Brendon Hartley e Daniel Ricciardo.

Il neozelandese e l’australiano si alterneranno come terzo pilota di gara in gara e saranno compagni di squadra nella World Series by Renault con il team Tech 1. Entrambi negli scorsi test di Jerez a dicembre, riservati ai piloti senza esperienza, provarono una monoposto Toro Rosso di Formula Uno ottenendo degli ottimi risultati, addirittura Daniel Ricciardo fu autore del miglior tempo finale della sessione.

Ricciardo è stato campione della Formula 3 nel 2009 mentre Hartley è stato terzo pilota Toro Rosso durante la prima parte della stagione 2009, prima di essere sostituito da Jaime Alguersuari, poi promosso a titolare dopo l’appiedamento di Bourdais. Proprio il giovanissimo pilota spagnolo debuttò in Formula Uno senza aver esperienza su una monoposto cosi potente, non deluse le aspettative e recentemente la Toro Rosso lo ha riconfermato anche per la stagione 2010.

Nel frattempo la Red Bull, dopo la recente performance sui ghiacci del Canada con Sebastian Buemi, ha annunciato che presenterà la sua nuova monoposto il 10 febbraio a Jerez. La RB6 salterà i primi test programmati per inizio febbraio per volontà del progettista Adrian Newey il quale preferisce avere una ulteriore settimana di tempo da dedicare al lavoro di sviluppo in galleria del vento.

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views