F1, Renault: Attesa per la seconda guida
Il team Renault non ha ancora deciso chi sarà il pilota che affiancherà Robert Kubica per la prossima stagione, diversi candidati in ballo, lo stesso Petrov potrebbe avere una seconda chance per il 2011.
Sutil, Heidfeld e Petrov sono i candidati principali ma Renault non ha ancora effettuato la sua scelta, l’indecisione deriva dal fatto di preferire un pilota pagante ma con meno esperienza, vedi Petrov, oppure un pilota che non porta in dote denaro ma che è capace di ottenere migliori piazzamenti.
Il boss del team Gerard Lopez ha riaperto recentemente al russo Petrov, dopo la prestazione di Abu Dhabi, nel team sono aumentati i suoi estimatori ma persistono dubbi sulla consistenza lungo un’intera stagione di Vitaly.
Lopez: “Durante l’anno non siamo rimasti soddisfatti da Petrov: si è comportato bene in diverse occasioni, ha velocità, ma non riesce ad essere costante per tutto l’arco del weekend. Ad Abu Dhabi ha mostrato delle qualità, questo ci ha sorpreso molto e ci ha fatto riflettere. Non abbiamo fatto una scelta definiva su di lui, dobbiamo parlare e capire se è in gradi di ripetere quella prestazione anche il prossimo anno e per tutta la stagione”.
Roberto Ferrari