video suggerito
video suggerito

F1, Renault avvia la riorganizzazione del Team

Dopo l’uscita di Briatore e Symonds il team transalpino sta provvedendo alla copertura dei ruoli lasciati scoperti dopo il Singapore Gate.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Renault Team

In attesa di sapere la sorte della scuderia (continuare in F1, come team o motorista, oppure ritirarsi) la Renault sta effettuando una riorganizzazione tecnica del proprio reparto corse. La decisione si è resa obbligata in seguito all’uscita di scena di Flavio Briatore e Pat Symonds a causa del caso Singapore Gate.

 Il posto lasciato dal geometra di Cuneo era stato affidato temporaneamente a Bob Dell ma non si conosceva nulla riguardo al suo futuro. Al momento riguardo a Dell non è stata comunicata alcuna decisione ma il team ha disposto di promuovere Allison James come vice direttore tecnico. La promozione anticiperebbe la riconferma di Dell come team principal. Al vertice della direzione sportiva viene promosso Steve Nielsen, in precedenza team manager.

La scuderia transalpina conferma anche le voci della partenza di Tad Czapiski, responsabile, fino ad oggi della dinamica e dell’elettronica della monoposto.

Alcune indiscrezioni attorno alla scuderia parlano del possibile ingresso di un partner che consentirebbe alla Renault di rimanere in Formula uno. Secondo il quotidiano Motorsport Aktuell, il team potrebbe essere rilevato da Gerard Lopez. È proprio in quest’ottica che si vedrebbe la presenza del pilota Ho-Pin Tung a Jerez durante i test riservati ai giovani. Il giovane pilota cinese, in passato in A1GP e Superleague al fianco di Lucas Di Grassi e Bertrand Baguette, appartiene alle compagnia Gravity, nella quale sarebbe coinvolto lo stesso Lopez. La presenza della tv di stato cinese CCTV a Jerez non sarebbe quindi solo un caso.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views