video suggerito
video suggerito

F1, Renault: Boullier nuovo Team Principal

Il team transalpino sta rinnovando il suo staff tecnico e dirigenziale. Dopo l’abbandono di Briatore al suo posto subentra Eric Boullier.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Eric Boullier

La scuderia Renault F1 ha comunicato oggi di aver scelto il suo team principal per la prossima stagione, si tratta di Eric Boullier, francese di trentasei anni.

Boullier ha commentato: “Sono orgoglioso di unirmi alla Renault nel ruolo di team principal”. Poi ha aggiunto: “La Renault è uno dei nomi più famosi e di successo negli sport motoristici e non vedo l’ora di guidare il team nella nuova stagione. Nel passato la Renault ha dimostrato di essere uno dei top team nella Formula Uno e sono sicuro che con il duro lavoro e la determinazione potremo ancora competere per le posizioni di vertice”.

Boullier è alla sua prima esperienza nella massima serie dell'automobilismo sportivo, durante la stagione 2009 ha lavorato nel team DAMS e nell’A1 Team France dove ha svolto il ruolo di Direttore Tecnico e Team Principal. Boullier è uomo molto vicino al neo co-proprietario di maggioranza del team, Gerard Lopez e per diversi anni ha svolto un ruolo dirigenziale nella sua impresa, la Gravity Sport Management.

Dopo il divorzio da Flavio Briatore il ruolo di team principal era stato affidato dalla Renault a Bob Bell, fino al termine della passata stagione ma, dopo il gran premio di Abu Dhabi, il team ha fatto sapere che ci sarebbe stata una riorganizzazione delle figure principali del team.

La scuderia transalpina non sta attraversando un buon momento, dopo i fasti delle stagioni 2005 e 2006 la squadra è sprofondata in una profonda crisi tecnica che la ha relegata spesso e volentieri nella zona di medio bassa classifica.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views