F1, Renault e Raikkonen si avvicinano ancora
Il ritorno di Kimi Raikkonen in Formula Uno sembra sempre più vicino. L’ex pilota della Ferrari dovrebbe avere a breve un incontro con i vertici Renault per definire bene i piani del rientro e capire cosa può offrire la scuderia per il prossimo mondiale.
Anche la Renault vuole verificare le reali intenzioni del campione del mondo 2007 ed è per questo che vi sarà un incontro con Boullier. Il team principal del team infatti ha detto: “Ci stiamo avvicinando a una decisione, ma vogliano considerare bene tutte le opzioni. Ho fatto sapere ad alcuni piloti che non proseguiremo le trattative con loro, mentre Kimi rimane una possibilità, ma prima voglio incontrarlo per capire bene le sue intenzioni”.
Attualmente la Renault sta ancora verificando le reali potenzialità di Petrov, ma le speranza di conservare il posto sono veramente minime. Il russo, esordiente quest’anno, non si è comportato male ma non ha retto il confronto con il compagno Kubica e nella Formula Uno attuale non si concede tempo per imparare.
Su di lui Boullier: “È frustrante perché Petrov continua a commettere errori. Gli abbiamo messo un sacco di pressione addosso e venerdì a Singapore il suo passo era decisamente lento mentre domenica ha dimostrato di poter fare bene. La questione comunque non riguarda i soldi che Vitaly porta con sé con gli sponsor, ma capire se come pilota si adatta alla Formula Uno e se possiamo essere certi che, dandogli il massimo supporto da parte nostra, l’anno prossimo potrà essere una seconda guida in grado di andare normalmente a punti. Ci aspettiamo che un giovane pilota cresca in questa direzione”.
Roberto Ferrari