video suggerito
video suggerito

F1, Renault R30: Le Parole dei Piloti

Presentata la nuova arma della casa transalpina. Kubica la vorrebbe prevedibile da guidare mentre Petrov attende con impazienza il debutto.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Renault R30

La Renault ha finalmente presentato la sua monoposto, il team transalpino ha avuto un inverno difficile e la sua partecipazione al mondiale 2010 è stata in forse fino a dicembre. Il team ha dovuto vendere parte delle azioni, il 75%, perdendo la maggioranza in favore della società Genii Capital del magnate Lopez.

La vettura appare molto convenzionale ma delle sorprese si potrebbero celare nel fondo scocca, in particolare nel diffusore aerodinamico. Non è una novità infatti che molte scuderie abbiano studiano una soluzione a tre piani che sarebbe in grado di garantire valori di deportanza di molto superiori rispetto alle soluzioni più convenzionali. Dalla prossima stagione i doppi diffusori verranno vietati dalla Federazione.

Il suo pilota di punta Robert Kubica ha detto durante la conferenza stampa: “Il team sta lavorando a questa nuova vettura da tempo ed è chiaro che ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Ora dobbiamo trarre il massimo dai test invernali per portare avanti questo buon momento e continuare a sviluppare la vettura. La nostra priorità è renderla facile da guidare perché le nuove regole favoriscono le vetture non troppo sensibili. Abbiamo bisogno di una monoposto che abbia un comportamento costante in un ampio range di condizioni”.

Il secondo pilota del team, neo annunciato, il russo Vitaly Petrov, durante la presentazione ha detto: “Ho sempre sognato di correre in Formula Uno e perciò debuttare con un top team come la Renault è molto emozionante. Alla prima gara manca solo un mese perciò dovrò trascorrere più tempo possibile con il team nelle prossime settimane in modo da essere preparato per il Bahrein. La vettura? L’aspetto mi ha colpito molto e i colori mi ricordano della grande storia della Renault in questo sport. Non vedo l’ora di guidarla”.

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views