48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Ricciardo vs Verstappen: chi prenderà il Toro per le corna?

L’australiano della Red Bull ha parlato della situazione all’interno della scuderia: ” In Red Bull c’è un ottimo ambiente e si è trovato il modo di farci essere quelli che siamo”. Poi sulla nuova stagione: “Le vetture sono molto fisiche e hanno un aspetto interessante” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
48 CONDIVISIONI
Daniel Ricciardo e Max Verstappen, la coppia di piloti Red Bull - Getty Images
Daniel Ricciardo e Max Verstappen, la coppia di piloti Red Bull – Getty Images

Nei test di Barcellona non ha brillato, ma la Red Bull ha dimostrato già lo scorso anno di poter colmare il gap durante la stagione: la scuderia di Milton Keynes, in Australia, non parte con i favori del pronostico, Ferrari e Mercedes sembrano, al momento, avere un passo decisamente migliore; nonostante questo Daniel Ricciardo e Max Verstappen sono pronti a dare battaglia.

Ricciardo: "In Red Bull c'è un ottimo ambiente"

La coppia più giovane della Formula 1 è pronta a stupire ancora e con un anno in più sulle spalle, è proprio Verstappen il nemico numero 1 per l'australiano. Per ora il rapporto tra i due è stato ottimo, ma qualora dovessero trovarsi a lottare per il mondiale le cose potrebbero cambiare.

Cerchiamo di divertirci – ha spiegato Ricciardo in una intervista a EFTM -. Le corse sono il mio lavoro e rappresentano anche una parte importante della vita quindi ho bisogno di trovare sempre il divertimento. Max? Lui è ottimo, ogni tanto gli dico che non è maturo e fa finta di ridere come a voler dire che non è divertente. In Red Bull c'è un ottimo ambiente e si è trovato il modo di farci essere quelli che siamo, non cercano di controllarci dicendoci quello che dobbiamo o non dobbiamo fare.

La stagione che sta per iniziare sarà una delle più importanti nella storia della Formula 1: i cambi regolamentari voluti dalla FIA e l'introduzione delle nuove gomme maggiorate Pirelli hanno stravolto le monoposto che ora promettono prestazioni sul giro fenomenali. Ricciardo non vede l'ora di iniziare questa nuova avventura.

Non credo che le vetture andranno sei secondi più veloci rispetto al passato – ha concluso – penso che realisticamente sarà di circa tre secondi il guadagno medio. Ad ogni modo non sono sicuro che questo porterà più azione o sorpassi. Una differenza importante, invece, è che sono auto molto fisiche e se non sei ben preparato potresti anche risentirne in gara. Le nuove vetture, inoltre, hanno un aspetto interessante, la pinna non è proprio bellissima, ma se serve ad andare più veloce va bene tutto.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views