9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, rivoluzione in casa McLaren: via Boullier, Stella nuovo responsabile di pista

L’amministratore delegato di McLaren Racing ha confermato le dimissioni di Boullier da race director del team di Woking. Gil de Ferran nuovo direttore sportivo, all’ex ingegnere Ferrari il ruolo di responsabile delle prestazioni e operazioni in pista.
A cura di Valeria Aiello
9 CONDIVISIONI
Immagine

Con un comunicato stampa la McLaren Racing ha confermato le dimissioni con effetto immediato di Eric Boullier da direttore sportivo della scuderia di Woking. Con l’occasione l’amministratore delegato di McLaren Racing, Zack Brown, ha annunciato una serie di cambiamenti della struttura tecnica del team. A partire dal prossimo Gp di Gran Bretagna il ruolo di direttore sportivo del team McLaren verrà preso da Gil de Ferran, consulente arrivato nelle ultime settimane nella scuderia inglese. Contemporaneamente Simon Roberts diventa il nuovo direttore operativo mentre Andrea Stella, ex ingegnere di pista di Fernando Alonso alla Ferrari, è il nuovo responsabile delle prestazioni e delle operazioni in pista.

Rivoluzione in casa McLaren

Come spiegato da Zack Brawn, per una ristrutturazione del team è necessario un processo di cambiamento: “Le prestazioni del MCL33 non hanno soddisfatto le aspettative di nessuno alla McLaren. Ci tengo a sottolineare che la colpa non è delle centinaia di uomini e donne che lavorano all’interno del centro di Woking. Le cause sono sistemiche e strutturali. Proprio per questo motivo abbiamo apportato alcuni cambiamenti strutturali all’interno del team. Con l’annuncio di oggi iniziamo ad affrontare questi problemi e puntiamo a fare il primo passo verso la rinascita. Voglio ringraziare Eric – Boullier, ndr – per l’enorme lavoro svolto negli ultimi quattro anni. Gli auguro ogni bene per il proprio futuro”. Boullier, da sempre uno dei punti cardine della scuderia da quando è arrivato dalla Lotus alla fine del 2014, si è così congedato dal team: “Sono molto orgoglioso di aver lavorato con un team così brillante, ma riconosco che è giunto il momento di dimettermi. Voglio augurare alla McLaren il meglio per il resto della stagione e per il futuro”.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views