video suggerito
video suggerito

F1, Robert Kubica al Rally Taormina – Messina

Il pilota polacco, neo acquisto del team Renault F1, parteciperà al famoso rally siciliano al volante di una Renault Clio R3. Per Kubica si tratta della prosecuzione di una passione nata agli inizi della carriera.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Robert Kubica, Bmw-Sauber 2009

Il ventiquattrenne pilota polacco di Formula uno Robert Kubica, affiancato dal navigatore connazionale Michal Kusnierz, si è iscritto oggi al Rally Taormina – Messina. La gara si svolgerà venerdì 13 e sabato 14 novembre 2009 ed è l’ultima prova del Trofeo Rally Asfalto, valevole anche come Finale di Coppa Italia. Il polacco sarà al volante di una Renault Clio R3 messa a disposizione del team bresciano DP Autosport. La squadra sarà presente al rally con altre due vetture, una per Luca Costantino di Messina (Renault Clio R3) e un altra per il giovanissimo Alex Re di Como (Citroen C2 R2).
Kubica ha esordito in Formula 1 come collaudatore e poi come pilota ufficiale Bmw dalla stagione 2006, disputando 57 gran premi, conquistando 137 punti e vincendo il Gp del Canada 2008 (prima vittoria nella storia della F1 per un pilota polacco e prima vittoria della Bmw da quando diventò anche costruttore di telai). Pochi giorni fa l’annuncio del passaggio al team Renault Sport F1 che lo ha ingaggiato come prima guida al posto del neo ferrarista Fernando Alonso. Il polacco non ha fatto mistero di amare i rally e di averne disputati alcuni ad inizio carriera al volante di vetture Mitsubishi e Skoda.

L’opportunità di far esordire Kubica con una Clio R3 rally è nata da una rete di contatti del team bresciano DP Autosport, il cui team manager Alessandro Pedrocchi ha dichiarato: “siamo felici di mettere a disposizione del forte pilota di Formula 1 una delle Clio R3 della DP Autosport in occasione del Rally Taormina-Messina, lo stesso esemplare con cui Andrea Dallavilla correrà il rally Camuno (8 novembre). La partecipazione a Taormina di Kubica dovrebbe prevedere la prosecuzione delle sue esperienze rallistiche autunnali con Renault prendendo il via al Rally du Var (28-29 novembre)”.
La partenza del rally da Taormina è prevista venerdì 13 novembre alle ore 16.30, mentre l’arrivo a Messina, in piazza Duomo, alle ore 20.45 di sabato 14.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views