video suggerito
video suggerito

F1, Rosberg a caccia del record: “Inizio inaspettato, mi godo il momento”

Il tedesco punto le cinque vittorie consecutive, solo Mansell e Schumacher ci sono riusciti. Il compagno di box, Hamilton, promette battaglia: “Arrivo in Spagna con molta fiducia”
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Nico Rosberg
Nico Rosberg

Un inizio da record: Nico Rosberg ha fatto molto più di quanto ci si sarebbe potuto aspettare. Quattro vittorie su quattro, bottino pieno e 43 punti di vantaggio sul compagno di squadra Lewis Hamilton. Un exploit che, se unito alle tre vittorie consecutive ottenute nel finale della stagione scorsa, diventa ancor più corposo arrivando a un totale di sette piazzamenti sul gradino più alto del podio. Ora il tedesco è deciso a centrare la cinquina, in Spagna, eguagliando i record di Mansell e Michael Schumacher, unici ad ottenere un risultato così prestigioso.

"Vincere le prime quattro gare dell'anno non è qualcosa che mi sarei aspettato, è stato un grande inizio, mi sto solo godendo il momento, sono in forma e faccio del mio meglio per andare avanti, sperando di poter continuare così fino. Con una stagione così lunga devi solo prendere le cose con calma e gara per gara: ci sono 425 punti ancora in palio e può succedere di tutto" ha dichiarato come riporta la Gazzetta dello Sport.

Hamilton: "Bicchiere mezzo pieno"

Se Rosberg esulta per l'avvio di stagione, lo stesso non può fare Lewis Hamilton. Il campione del mondo non è partito come sperava e, anche a causa dei problemi avuti sulla sua monoposto sia in Cina che in Russia, si è dovuto accontentare di salire sul podio, ma senza mai riuscire a guardare gli altri dal gradino più alto. "Il bicchiere per me è mezzo pieno, sarà una grande sfida, con una lunga strada da percorrere con 17 gare davanti e le ultime quattro sono nulla, considerando che c'è ancora molto che deve arrivare. Dopo il GP di Russia la squadra ha lavorato 24 ore su 24, arrivo in Spagna fiducioso di fare un buon fine settimana". dichiara l'inglese. Soddisfatta, ovviamente, anche la scuderia tedesca, prima nel mondiale costruttori con un margine piuttosto rassicurante sulla Ferrari, diretta inseguitrice e principale rivale al titolo. "È difficile chiedere di più a questa stagione anche se non è andato tutto liscio e abbiamo avuto problemi su cui stiamo lavorando duramente. Se ti spingi ai limiti, poi a un certo punto si rischia di andare oltre" spiega Toto Wolf, team principal delle Frecce d'Argento.  La caccia alla Mercedes riparte dal Gran Premio di Spagna, Rosberg e Hamilton non hanno nessuna intenzione di accontentarsi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views