video suggerito
video suggerito

F1, Rosberg: “E’ la mia ultima gara con la Williams”

Il tedesco si appresta a cambiare scuderia dopo aver trascorso quattro anni nel team di Grove. Quello di Abu Dhabi sarà per lui l’ultimo Gp con Sir. Frank Williams. Brawn Gp e McLaren le ipotesi per la prossima stagione.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Niko Rosberg, At&t Williams

Nico Rosberg cambierà team nel Mondiale 2010 ed il Gp di Abu Dhabi, in programma domenica, sarà la sua ultima apparizione con il team capitanato da Frank Williams. Rosberg proveniva dalla serie Gp2, ha esordito in Formula uno nella stagione 2006 e da allora ha sempre corso con il team Williams: “E' strano perché questa è stata l’unica squadra con cui ho lavorato per 4-5 anni. Tanto tempo…Mi sono trovato benissimo con tutti, proverò sensazioni particolari al momento dell’addio. Colgo l’occasione per ringraziare il team, per tutto quello che ha fatto per me e per la mia carriera. Specialmente sir Frank Williams, Adam Parr, Sam Michael e Patrick Head. Mi hanno sostenuto per tutti questi anni, meritano un enorme ringraziamento”.

Rosberg è uno dei piloti più ricercati per la prossima stagione ed il suo nome è stato associato a diverse scuderie. Si è parlato di un suo possibile avvicendamento alla Brawn Gp, al posto di Barrichello, dato sicuro in Williams, ma anche alla McLaren fanno sapere di essere interessati al giovane talento tedesco. In una recente intervista Niko a rifiutato di parlare del proprio futuro e delle trattative in corso ma ha specificato che la stagione 2010 lo vedrà al volante di una vettura vincente: “Sono in F1 da quattro anni e sarebbe fantastico disporre di una vettura in grado di puntare alla vittoria e anche al titolo mondiale. Per ora sono abbastanza fiducioso di poter raggiungere questo obiettivo”.

Il figlio dell’iridato Keke ha elencato quelle che per lui sono le attuali squadre di vertice: Brawn Gp, Red Bull, McLaren e Ferrari, ma il team di Mateschitz e quello di Maranello hanno già annunciato i piloti per la prossima stagione..

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views