48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Rosberg in McLaren e Alonso alla Mercedes?

I ripetuti contrasti con Hamilton potrebbero portare Rosberg lontano dalla Mercedes. Il nome più quotato per la sostituzione è quello di Fernando Alonso che, però, ha un altro anno di contratto con la McLaren.
A cura di Vito Lamorte
48 CONDIVISIONI

La stagione di Formula 1 è arrivata quasi al giro di boa e si parla già del futuro: Kimi Raikkonen ha rinnovato con la Ferrari per il prossimo anno, ‘Checo' Perez e Nico Hülkenberg continueranno con la Force India mentre rimangono dei dubbi sul proseguimento del sodalizio tra Nico Rosberg e la Mercedes.  Il contratto del pilota tedesco con la scuderia di Brackley si conclude alla fine di questa stagione ma il suo futuro non è chiaro.

Fernando Alonso dopo l'incidente in Australia. (Foto di Peter J Fox/Getty Images)
Fernando Alonso dopo l'incidente in Australia. (Foto di Peter J Fox/Getty Images)

Le parti sembrano ancora lontane e una delle cause potrebbe essere la guerra intestina con il compagno di team Lewis Hamilton. A questo proposito, data anche l'indecisione di Nico Rosberg, la Mercedes potrebbe cercare un sostituto per Nico Rosberg e uno dei papabili è Fernando Alonso, nonostante abbia ancora un contratto con la McLaren-Honda anche per la prossima stagione. Secondo alcune testate internazionali il pilota spagnolo avrebbe già firmato un contratto con la Mercedes ma non sembra una pista credibile ad oggi. La realtà è che Nico Rosberg sta incontrando molte difficoltà a rinnovare il suo contratto perché Gerard Bergher, manager del tedesco, ha richiesto un contratto alla Mercedes di 3 anni, come Lewis Hamilton, e un concreto adeguamento dello stipendio. I due poli sono ancora lontani e per questo motivo la Mercedes starebbe considerando percorribile la pista che porta a Fernando Alonso come compagno di squadra Lewis Hamilton. I due si riunirebbero dopo quasi un decennio di distanza dalla loro esperienza in McLaren.

Se Alonso dovesse finire in Mercedes, Nico Rosberg potrebbe intraprendere la sfida McLaren-Honda: il tedesco è convinto che l'unica squadra che potrebbe battere la Mercedes in futuro è la Honda, nonostante il lento sviluppo del motore giapponese. Tuttavia, a Rosberg non dispiacerebbe sviluppare la vettura durante una stagione per cercare di vincere il titolo l'anno dopo perché, come lui ben sa, il successo in Formula 1 non è immediato. Si tratterebbe di uno scambio di piloti clamoroso ma per sapere l'esito di questa storia bisognerà aspettare alla fine dell'estate quando potrebbe essere lo stesso Rosberg ad annunciare il suo futuro.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views