1 CONDIVISIONI

F1, Rosberg in visita al box Mercedes: “Nostalgia? Sto bene come turista”

Il campione del mondo in carica ha fatto visita alla sua ex squadra, impegnata nei test in vista della nuova stagione: “Le nuove vetture sono dei mostri. Finora la Ferrari sembra la più grande avversaria per il titolo, ma siamo solo all’inizio” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Nico Rosberg al box Mercedes durante i test del Montmelò - Getty Images
Nico Rosberg al box Mercedes durante i test del Montmelò – Getty Images

Sorpresa al box Mercedes, c'è Nico Rosberg. Il campione del mondo in carica è tornato in pista, ma solo come spettatore: questa mattina, infatti, durante i test che vedono le squadre impegnate in vista del prossimo mondiale di Formula 1, che partirà ufficialmente il prossimo 26 marzo sulla pista di Melbourne, il tedesco ha fatto visita alla sua ex squadra.

Rosberg non è riuscito a resistere al richiamo del suo mondo; la Formula 1, nonostante l'abbandono, è sempre nei pensieri. Una chiacchierata con i suoi ex meccanici, poi qualche battuta con Valtteri Bottas, il pilota che ha ereditato la sua vettura e che da quest'anno dovrà vedersela con Lewis Hamilton.

Sono molto felice di essermi fermato al momento giusto per me e la mia famiglia – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Ovviamente è strano vedere tutti questi cambiamenti e non essere coinvolto. I piloti saranno guerrieri, le auto li spingeranno ai loro limiti fisici. Si può già vedere come soffrono al collo. Ripensamenti o nostalgie? Sto benissimo come turista.

Il duello per il titolo sarà con la Ferrari

L'inizio sembra confortante per la Mercedes, le Frecce d'argento, nonostante i grandi cambiamenti che hanno riguardato le monoposto, sono ripartite con il piede giusto. Il duello per il titolo, almeno stando alle prime indicazioni fornite dai test, sembra essere con la Ferrari che nelle prime due giornate ha lottato ad armi pari con la scuderia di Brackley. Quella che sta per iniziare sembra essere una stagione appassionante, Rosberg non vede l'ora di gustarsela come spettatore.

Finora, tutto sembra molto buono per la Mercedes, anche visivamente. Le nuove vetture sembrano essere dei mostri e credo che la Mercedes abbia fatto di nuovo un lavoro molto impressionante – ha concluso -. Finora la Ferrari sembra essere la più grande avversaria, ma siamo ancora all’inizio di questa generazione di veicoli.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views