video suggerito
video suggerito

F1, Rosberg vorrebbe Schumi alla Mercedes Gp

Continuano le speculazioni sulla telenovela Schumacher-Mercedes Gp. Rosberg, neo pilota Mercedes, sarebbe contento di avere Schumacher come compagno di team.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Schumacher, Rosberg, Liuzzi, Irvine

Il tormentone dell’inverno non accenna a placarsi: alle voci di manager, dirigenti, famigliari, giornalisti, ex team manager, progettisti, tifosi, amici e chiunque abbia un’idea a proposito del caso Schumacher, si aggiunge quella di Niko Rosberg che, in teoria, si ritroverebbe il sette volte campione del mondo come compagno di team.

Rosberg, tedesco, quattro anni in Formula Uno trascorsi alla Williams, è stato ingaggiato per la prossima stagione dalla ex Brawn Gp. Il giovane talento tedesco sarebbe favorevole all’arrivo di Schumacher nel team, ed in una recente intervista al magazine Motorsport Aktuell ha commentato in questo modo l’ipotesi di avere un compagno di team cosi scomodo: “Sarebbe geniale e una sfida interessante”.

Il sospetto è sempre quello che si tratti di una bufala colossale, una manovra mediatica per attirare sponsor e distrarre dai reali obiettivi di mercato del nuovo team ufficiale Mercedes. Certo è che per Rosberg la sfida sarebbe proprio interessante: ragionando per assurdo si ritroverebbe uno dei migliori piloti di sempre come compagno di team, ma un pilota di quarant’anni per giunta fermo da tre stagioni. Se Rosberg dovesse “prenderle” da Schumacher, sarebbe normale (l’anormale sarebbe l’ex Michelone ferrarista che dopo tre anni di stop, torna in griglia e rimette in riga tutti quanti). Se invece dovesse risultare migliore, allora chiuderebbe definitivamente la carriera di Schumacher nel mondo dei motori.

La decisione sulla seconda guida Mercedes ancora non è stata presa e non crediamo arriverà prima delle festività natalizie, alla Mercedes stanno valutando diverse ipotesi e soprattutto vogliono vincere da subito.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views