video suggerito
video suggerito

F1 | Rumors, Raikkonen in Red Bull nel 2014

Sembra essere sempre più vicino il passaggio in Red Bull per Kimi Raikkonen, l’Iceman della Lotus che, a partire dal prossimo anno, potrebbe correre al fianco di Sebastian Vettel.
A cura di v.a.
117 CONDIVISIONI
Immagine

Kimi Raikkonen starebbe per siglare un contratto triennale con il team Infiniti Red Bull Racing. Alle ultime voci di una sempre più vicina partenza del finladese dalla Lotus, si affiancano nuove indiscrezioni che vedono l'ex iridato della Ferrari pronto a fare le valigie. Ma oltre all’accordo con la scuderia di Enstone che porterebbe l'ex iridato della Ferrari a far coppia con il campione del mondo Sebastian Vettel, ci sarebbe qualcosa in più. Il finlandese della Lotus, con la sua società, la Ice One, già presente in alcuni campionati di rally e motocross, arriverebbe ad avere una corsia preferenziale per avviare programmi di sponsorizzazione extra F1 insieme alla nota bibita energetica.

Per Raikkonen si parla di contratto già delineato, probabilmente di durata triennale. Rumors che andrebbero ad affiancarsi alle sempre più insistenti voci su un possibile approdo di Mark Webber in Porsche, nel campionato Le Mans. Lo stesso australiano, apparso lunedì a Servus Tv, il canale austriaco di Dietrich Mateschitz, patron della Red Bull, non smentisce nettamente, lasciando credito all’ipotesi del passaggio. “Come andrà esattamente non lo so. Non ho mai deciso quello che farò il prossimo anno nel mese di aprile, e non ho intenzione di iniziare a farlo ora”. Intanto in Lotus fanno sapere che le trattative per il rinnovo del contratto di Kimi sono già avviate. La scuderia britannica dovrà quindi trovare il modo per convincere il pilota finlandese a restare, facendo leva su garanzie tecniche ed economiche.

Sull'ipotesi che Raikkonen resti anche la prossima stagione in Lotus, ha risposto il presidente della scuderia britannica, Eric Boullier: “Tutto dipenderà dalla sua volontà di restare con noi. Non possiamo fare molto per convincerlo a restare se non quello che lui sa già”. Una dichiarazione che quindi lascia poco spazio a fraintendimenti, completata dalle parole di Niki Lauda che, senza curarsi troppo della diplomazia, commenta: “Non capisco cosa stia ancora aspettando la Red Bull: per loro Raikkonen sarebbe la scelta logica, perché avrebbero il meglio che può dare il mercato. Rafforzerebbero la squadra con un pilota allo stesso livello di Alonso, Vettel o Hamilton”.

Kimi parte da favorito nella nuova corsa per la seconda monoposto. Persino Vettel sarebbe contento dell’eventuale ingaggio se si considera che, proprio il finlandese, è l’unico amico in F1 del pilota della Red Bull.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views