video suggerito
video suggerito

F1, rumors Renault: arriva Magnussen, Infiniti nel nome

Il pilota danese pronto a soffiare il sedile di Maldonado non più supportato dagli sponsor. L’annuncio potrebbe arrivare mercoledì prossimo a Parigi in occasione della presentazione dei programmi sportivi della scuderia di Enstone. Indiscrezioni su Infiniti, marchio di auto di lusso legato a Red Bull nelle ultime stagioni, favorito come title sponsor.
A cura di Valeria Aiello
10 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà Kevin Magnussen il secondo pilota della Renault. Ad anticipare di un accordo già strutturato ma non ancora perfezionato tra il team britannico e l'ex riserva della McLaren, è il magazine motorsport.com che, citando fonti interne ben informate della situazione, conferma le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane. Per il pilota danese le speranze di garantirsi un sedile da titolare in Formula 1 erano aumentate negli ultimi giorni, dopo che uno degli sponsor di Pastor Maldonado, la compagnia petrolifera PDVSA, non avrebbe rispettato il pagamento del budget di 30 milioni di euro per la stagione 2016 del pilota venezuelano. L’annuncio dell’arrivo di Magnussen potrebbe essere ufficializzato mercoledì 3 febbraio, in occasione della presentazione a Parigi dei programmi sportivi della Renault. Per Maldonado, invece, la possibilità provare a intavolare una trattativa lampo con il team Manor o di restare nel team come terzo pilota. Nel frattempo, l’altro pilota Renault, il rookie Jolyon Palmer, figlio dell’ex pilota Jonathan che ha confermato che utilizzerà il 30 come numero di gara per la sua stagione di debutto in Formula 1, numero che aveva utilizzato in Lotus nelle libere 2015.

Infiniti title sponsor della Renault?

Oltre ai piloti, mercoledì Renault svelerà il nuovo management, colori e sponsor che vestiranno le carene delle due monoposto con cui la casa francese rientra come scuderia nel mondiale. Secondo quanto riporta TJ13, il marchio Infiniti, società del gruppo Nissan legato al team Red Bull Racing nelle tre ultime stagioni sarebbe infatti pronto a diventare title sponsor del squadra di Enstone, con buone probabilità che il nome venga incluso nel logo della scuderia. In Renault si era anche parlato di Alpine nel nome della squadra, per celebrare il marchio di auto sportive.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views