video suggerito
video suggerito

F1, sarà la pista di Barcellona ad ospitare i test invernali 2017

Sarà ancora una volta il Montmelò ad ospitare i test che precedono l’inizio della stagione. La prima sessione si svolgerà dal dal 27 febbraio al 2 marzo mentre la seconda si disputerà dal 7 al 10 marzo.
A cura di Matteo Vana
6 CONDIVISIONI
Mercedes – Getty Images
Mercedes – Getty Images

Alla fine l'ha spuntata Barcellona, sarà la città spagnola ad ospitare i test invernali della Formula 1. E' stata la stessa direzione della pista catalana, con un comunicato, a rendere note le date delle due sessioni di appuntamenti: la prima si svolgerà dal 27 febbraio al 2 marzo mentre la seconda si disputerà dal 7 al 10 marzo. Confermati, dunque, gli otto giorni dedicati alla conoscenza delle nuove vetture in configurazione 2017 quando compariranno le nuove gomme larghe e le modifiche aerodinamiche.

Niente  Bahrein, i test ancora al Montmelò

Quella della designazione del circuito che doveva ospitare i test invernali non è stata una decisione facile. La Mercedes, infatti, anche per assecondare le richieste della Pirelli, aveva proposto di recarsi in Bahrein per testare le nuove specifiche al caldo, una condizione simile a quello che si troverà lungo il corso della stagione. I team medio-piccoli, invece, appoggiati dalla Red Bull, avevano osteggiato la candidatura della pista di Sakhir preferendo proprio il circuito di Barcellona per la vicinanza con la maggior parte delle sedi e per il minor costo della trasferta.

Il fronte del no alla fine ha avuto la meglio, i test invernali si disputeranno ancora sulla pista del Montmelò. La Mercedes, con buona pace della Pirelli, si è dovuta piegare alla maggioranza dei team che non avrebbe visto di buon occhio una trasferta così importante a distanza ravvicinata dall'inizio della stagione vera e propria, fissata per il weekend del 26 marzo in Australia.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views