F1, Sauber in cerca di uno Sponsor
La livrea bianca della Sauber nel mondiale 2010 di Formula Uno è un emblema della difficile situazione del team attualmente. Peter Sauber, patron della scuderia, è alla ricerca di un socio o di uno sponsor importante per la prossima stagione al fine di assicurare risultati e continuità alla squadra.
Sembra che trattative siano in corso con Carlos Slim, uno degli uomini più ricchi al mondo e con una delle sue società, la Telmex. Il supporto di un partner forte potrebbe dare stabilità alla squadra e se la trattativa andrà in porto non si esclude l’impiego di un pilota messicano come titolare. Attualmente la Telmex sponsorizza il pilota Sergio Perez che milita in GP2 mentre la Sauber ha messo sotto contratto Esteban Gutierrez, messicano che sta disputando il campionato GP3.
Peter Sauber, durante un0intervista per Auto Bild Motorsport ha dichiarato la situazione del team: “Abbiamo bisogno di un investitore, abbiamo bisogno di sponsor. Ho necessità di assicurare un futuro alla scuderia, senza cedere il controllo del pacchetto”.
Roberto Ferrari