F1, Sauber: Per il 2011 ingaggiato Sergio Perez
La coppia ufficiale della Sauber per la prossima stagione sarà composta da Kamui Kobaiashi e Sergio Perez. L’annuncio arriva direttamente dal team svizzero e nascondeva una, neppur tanto velata, trattativa con il futuro sponsor del team, l’azienda delle telecomunicazioni Telmex.
Telmex fa capo al miliardario messicano Slim, l’uomo più ricco del mondo, ed apparirà per la prima volta in Formula Uno il prossimo anno, Carlos Slim commenta così l’annuncio: “Per noi è un momento molto importante, siamo davvero orgogliosi. La Sauber non è soltanto una compagine di successo, ma è famosa anche per aver lanciato nomi importanti”.
Perez, attualmente in GP2, prenderà il posto di Heidfeld, recentemente ritornato al volante della monoposto di Peter Sauber, si tratta del secondo messicano nel Circus dopo Hector Alonso Rebaque, che corse fra il 1977 e il 1981.
Per Perez si tratta del coronamento di una carriera: “La Formula Uno è il sogno di ogni giovane corridore, per me adesso diventa realtà. Sarà una grande sfida e una grande responsabilità, ma la accetto volentieri. Sono fiero di poter rappresentare il mio paese nel Mondiale, e ringrazio Peter Sauber per la fiducia avuta in me. Farò tutto il possibile per sfruttare questa chance”.
Roberto Ferrari