F1, Sauber spera di chiudere in bellezza
Chiudere la stagione al massimo, è questo l’obiettivo della Sauber per l’ultima gara ad Abu Dhabi. Piazzare entrambe le vetture nei punti e dimostrare che la squadra c’è, nonostante le difficoltà patite ad inizio anno.
La scuderia di Peter Sauber ha seriamente rischiato di non prendere parte al mondiale 2010 e solo grazie al ritiro in extremis della USF1 è riuscita a trovare un posto sulla griglia. Le difficoltà finanziarie e la carenza di sponsor non hanno aiutato a gestire la stagione ma il team ha dimostrato una grande forze ed è riuscito a mettere in pista, a partire da metà stagione, una monoposto in grado di lottare per la top ten.
La squadra occupa l’ottavo posto nel mondiale costruttori con 44 punti.
Il direttore tecnico James Key ha fatto sapere: “Non vedo l’ora di correre ad Abu Dhabi, dobbiamo chiudere la stagione in crescita. Lavoreremo molto e ci concentreremo per trovare il giusto compromesso tra la parte lenta del tracciato ed il lungo rettilineo. Vogliamo dimostrare di poter arrivare a punti in ogni gara, dobbiamo riscuotere un grande successo nell’ultima gara”.
Per il prossimo anno la scuderia ha ingaggiato l’esordiente Sergio Perez, Nick Heidfeld sarà costretto a trovarsi un nuovo sedile, per lui, al momento, sembrano aperte le porte della Renault.
Roberto Ferrari