video suggerito
video suggerito

F1, Schumacher: Al momento non siamo dove vorremmo

Il campione tedesco non sembra soddisfatto della sua monoposto ma i tempi di Rosberg lo smentiscono, pretattica o difficoltà?
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Michael Schumacher, Mercedes Gp, Test Barcellona

Non è molto soddisfatto il sette volte campione del mondo Michael Schumacher al termine della sua sessione di prove collettive sul circuito di Barcellona. Il tedesco non ha brillato come tempi, anche se la Mercedes Gp si sta nascondendo molto e, non dimentichiamolo, si tratta sempre del team campione del mondo in carica. L’asso ex Ferrari ha ammesso le difficoltà che il team sta incontrando in questo momento ed al termine della sua giornata ha dichiarato: “Al momento non siamo esattamente nella posizione che vorremmo, probabilmente non saremo competitivi per vincere le prime gare. Ma stiamo lavorando duramente, la stagione è lunga”.

Sicuramente c’è molta pretattica nelle sue dichiarazioni ed i tempi ottenuti da Rosberg nella terza giornata fanno dubitare delle parole del tedesco che però precisa: “Al momento non posso giudicare riguardo agli altri team, ma devo ammettere che non siamo nelle posizioni che vorremmo e dovremo combattere parecchio per vincere. Ma stiamo lavorando sodo e la stagione sarà lunga. Al momento il nostro obiettivo e di non essere troppo indietro”.

Schumacher ha parlato del suo rapporto con la squadra e della nuova struttura di Stoccarda dichiarandosi molto contento dell’armonia che si è venuta a creare: “Stiamo lavorando molto bene insieme, c’è voluto pochissimo tempo per andare d’accordo con tutti. Ci sono ragazzi molto professionali e si respira una buona atmosfera. I test sono una cosa e la corsa è un’altra”.

Evidentemente alla Mercedes il tedesco ha trovato un ambiente familiare, peccato che per la cucina, durante la pausa pranzo, continui a tornare nell’hospitality Ferrari.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views