video suggerito
video suggerito

F1, Schumacher avrebbe firmato per Mercedes

La notizia arriva dal quotidiano tedesco Bild. Schumacher avrebbe firmato un contratto annuale per sette Mln di euro.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Michael Schumacher

La notizia non è ancora ufficiale ma la fonte, il quotidiano tedesco Bild, fu il primo a raccontare della trattativa tra il sette volte campione del mondo e la neonata scuderia Mercedes Gp quando ancora nessuno, neanche Montezemolo, sospettava neanche delle intenzioni di Michael di tornare a correre.

Schumacher avrebbe firmato nella giornata di ieri, nella sede di Brackley, un contratto annuale da sette milioni di euro.

Nel frattempo dalla ex Brawn Gp fanno sapere che Jock Lear, per anni ingegnere di Rubens Barrichello, il prossimo anno affiancherà il giovane Nico Rosberg e sarà il responsabile della sua vettura. La notizia sembrerebbe essere una ulteriore conferma dell’arrivo di Michael Schumacher alla Mercedes Gp poiché il nuovo pilota avrebbe come ingegnere di macchina Schovilin. L’ingegnere ha affiancato il neo campione del mondo Jenson Button durante l’ultimo anno e alla ex Brawn Gp lo reputano molto quotato e preparato.

Nel frattempo anche Bernie Ecclestone si è dichiarato fiducioso sull’eventuale ritorno di Schumacher: “Personalmente sarei molto, molto contento. Sono quasi sicuro che lui tornerà a guidare”. Per Ecclestone, che guadagna in maniera esponenziale su diritti televisivi partecipazioni agli eventi, il ritorno del Kaiser sarebbe un ottimo investimento.

Mentre Nicky Lauda respinge le parole di coloro che credono che il sette volte campione del mondo farà fatica a ritornare dopo tre anni di assenza dalle piste: “Il suo livello è di uno che ha vinto sette volte il campionato. Se Schumacher tornerà a guidare sarà subito competitivo perché lui era il migliore, di un altro livello”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views