F1, Schumacher correrà con il numero 3
Ricomincio da Tre! ..non stiamo parlando di Massimo Troisi, le parole sono di Michael Schumacher. Il tedesco sette volte campione del mondo che ha recentemente ufficializzato il suo ritorno in Formula Uno con la nuova scuderia messa in piedi dalla Mercedes, ha scelto di correre con il numero 3 sulla propria monoposto. A Michael sarebbe spettato il numero 4, essendo stato ingaggiato dopo il compagno di scuderia Nico Rosberg, ma l’ex pilota della Ferrari ha fatto presente che ogni volta che ha avuto a disposizione un numero dispari ha vinto il mondiale e si sa, la Formula Uno è un ambiente scaramantico.
“Ross Brawn sa che preferisco i numeri dispari ”, ha detto Schumy alla Bild, “Mi sento come se non avessi mai smesso di correre. Abbiamo un obiettivo chiaro: vogliamo vincere i titoli mondiali. E lotteremo per questo sin dall’inizio. Questo è anche il mio standard”.
Il nuovo pilota della Mercedes ha svolto tre giorni di test la passata settimana al volante di una monoposto della serie GP2. Il tedesco, nonostante tre anni di assenza dalle competizioni ha dimostrato di non aver perso al sua velocità rimanendo a circa quattro decimi di secondo dal miglior crono, con una vettura GP2, durante la terza giornata. Schumacher a tal proposito ha precisato: “Il collaudo è stato super, non trovo altre parole. Siamo stati un poco penalizzati dal meteo nelle prime due giornate. Nella terza, però, abbiamo potuto lavorare molto e abbiamo anche potuto simulare un Gp con gomme da asciutto. E’ andata meglio di quanto potessi aspettarmi”.
In carriera ha sempre trionfato con un numero dispari: 5 volte si è laureato campione con l’1, una volta con il 3 e una volta con il 5.
Roberto Ferrari