video suggerito
video suggerito

F1, Schumacher: dalla Mercedes 7 Mln di euro

Secondo la stampa tedesca, la Mercedes starebbe per fare un’offerta al campione tedesco. Intanto i bookmaker danno Schumacher vincente 9 a 1.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Michael Schumacher

L’ennesima puntata della Telenovela Schumacher-Mercedes Gp la scrive la rivista tedesca Bild, secondo la quale al campionissimo tedesco starebbe per arrivare un’offerta da parte di Norbert Haug, boss di Mercedes Motor Sport, pari a sette milioni di euro per tornare al volante.

La cifra dell’ingaggio sarebbe la stessa che la Mercedes aveva proposto al neo campione del mondo Jenson Button e se Schumacher dovesse accettare andrebbe a guadagnare circa due milioni di euro in più rispetto a quanto lo paga la Ferrari per la consulenza sullo sviluppo delle vetture.

Nei giorni scorsi Willi Weber, manager del campione tedesco, ha fatto capire che il suo assistito farà la sua scelta solo dopo Natale. Mentre Niki Lauda, ex campione del mondo con Ferrari e McLaren, è convinto che l’ex ferrarista non si farà influenzare da tale offerta: “Credo che non saranno i soldi a condizionare la decisione di Schumacher”.

Schumacher ancora non fa parte ufficialmente dei piloti che parteciperanno al prossimo mondiale eppure risulta tra i favoriti, almeno per i bookmaker, alla vittoria del campionato mondiale. La vittoria di Schumacher è data 9-1, davanti a lui solo Lewis Hamilton 3.50, Fernando Alonso 4.50, Sebastian Vettel 6.00, Jenson Button 7.00 e Felipe Massa a 10.00.

Attualmente la Mercedes Gp ha messo sotto contratto per la prossima stagione il tedesco Nico Rosberg, ventiquattrenne con quattro anni di esperienza trascorsi in Williams, ma sta ancora cercando un altro pilota. Oltre a Schumacher circolano, seppur con minore fervore mediatico, i nomi di: Kubica, Heidfeld e Trulli.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views