0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Schumacher: Giornata produttiva, sono felice

Soddisfazione da parte di Michael Schumacher al termine della terza giornata di test collettivi sul circuito di Jerez de la Frontera.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Jerez_Test_Venerdi_Febbraio_2011_Schumacher_Mercedes Gp W02

Buona prestazione per Michael Schumacher al termine della terza giornata di prove riservate alla Formula uno prima dell’avvio del mondiale 2011.

Il tedesco della Mercedes Gp ha girato con continuità ottenendo il terzo miglior crono della giornata, a poco più di mezzo secondo dal leader Heidfeld. La W02 sta utilizzando anche il Kers ed al momento il dispositivo non sembra aver dato dei problemi. La squadra si è concentrata sullo studio del comportamento delle gomme Pirelli. Al momento sembra che le coperture italiane siano abbastanza a posto nello sviluppo ma soffrano di un degrado abbastanza accentuato.

Al termine dei test, Schumacher: “E’ stata una giornata positiva per noi e sono felice. Ci siamo focalizzati sui long per migliorare l’affidabilità ma abbiamo anche usato le mescole più morbide di gomme. Ovviamente questo ci ha fatto andare un po’ più veloci degli altri team che non le hanno montate. Detto ciò, non siamo stati gli unici dato che erano a disposizione di tutti. Se non erro il mio giro più veloce è arrivato all’inizio di un run di 10 giri. Non sono preoccupato, so esattamente cosa sta accadendo. Non lo ero a Valencia e non lo sono qui. Abbiamo raccolto buoni dati che analizzeremo nei prossimi giorni. Ci stiamo muovendo nella giusta direzione ma al tempo stesso siamo consapevoli che dobbiamo continuare a spingere”.

Domani toccherà di nuovo a Rosberg salire sulla W02, il tedesco ha spiegato l’obiettivo del team nei test: “E’ importante per me e la squadra ottenere una buona resa chilometrica e imparare la vettura. Il kers ha funzionato bene ma bisogna abituarsi al suo utilizzo non solo dal punto di vista del pulsante ma anche l’effetto del kers in frenata. Stiamo iniziando a capire meglio le gomme che saranno un fattore chiave per il successo nel weekend di gara”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views